Laboratori e progetti

La Scuola ha spazi che svolgono funzioni polivalenti in relazione al variare degli interessi didattici: la realizzazione temporanea di piccoli gruppi e di intergruppi, in risposta alle esigenze proprie di laboratori temporali o a scadenze cicliche, ecc…

IL LABORATORIO è costantemente presente nell’attività didattica, perché luogo significativo di esperienze e di elaborazione di competenze metacognitive; attraverso l’attività del laboratorio l’alunno attiva le sue capacità originarie, tanto sul piano manuale che su quello cognitivo.
Uno spazio preciso è predisposto per il laboratorio di informatica, è stata realizzata una piccola biblioteca, è in allestimento un laboratorio di pittura.
I PROGETTI sono itinerari trasversali e/o integrativi, per migliorare l’offerta formativa. Essi sono una risposta ai bisogni rilevati in sede di verifica.
IL COLLEGIO DOCENTI, in sede di programmazione annuale, stabilisce la progettazione di tutte le attività della Scuola, ne effettua la stesura, parte la allega al POF quale parte esplicativa e integrante di esso, il resto viene inserito nei registri di sezione o di classe.
Ogni tipologia di scuola realizza due spettacoli: uno a Natale previsto dal progetto di educazione religiosa e uno alla fine dell’anno che riassume il progetto di educazione didattico-educativa ed è corredato dalla mostra dei lavori eseguiti dai singoli alunni e dai gruppi.
Drupal Theme by InterFace